81050 – Portico di Caserta Caserta
Lunedì al Venerdì
TME srl, dispone di due linee di produzione SMT complementari: la prima è utilizzata principalmente per produzione di schede per fast-prototyping e produzione interna, la seconda è dedicata alla produzione di schede in volume.
Le linee SMT sono in grado di assemblare diverse tipologie di componenti : BGA, ultra fine pitch, LGA, QFN in grado di processare 42K componenti/ora con case 02 01.
Il processo di saldatura SMT viene monitorato e validato tramite strumentazione di controllo, dalla Solder Paste Inspection che verifica il corretto deposito della crema saldante alla AOI 3D stand alone, che assicura la qualità delle saldature e il corretto posizionamento dei componenti.
TME dispone di una macchina di ispezione X-RAY 3D stand Alone, per eseguire controlli a campione o 100% , che permette di verificare eventuali corti e Voids sulla scheda.
Il rework dei componenti BGA e micro BGA viene eseguita dalle stazioni di rework Freedom 3000.
Configurazione Linee SMT:
CONTROLLI di processo STAND ALONE:
TME dispone di un reparto di assemblaggio di componenti tradizionali PTH (Pin Through Hole)
Il reparto di assemblaggio THT è composto da una saldatrice a onda automatica e una saldatrice selettive in modo da ottimizzare e migliorare il processo di saldatura, e possono essere utilizzate sia con prodotti “Lead Free” o “Leaded”, gestiti in modo separato.
Le postazioni di lavoro vengono adattate sulla base del tipo di lavorazione richiesta dal cliente, e dispongono di avvitatori dinamometrici calibrati e PC che forniscono le informazioni di montaggio all’operatore attraverso le istruzioni operative (Visual Aid)
TME dispone di una pressa semi automatica per l’inserimento dei componenti PRESSFIT
Ogni postazione dispone di un sistema di tracciamento che verifica lo stato di avanzamento dell’attvità.
In un area separata è posto il reparto di preformatura di componenti radiali, assiali, e assemblaggi dedicati